Thursday, April 5, 2012

Era il 5 di aprile...

Ascoltando la riproduzione casuale dall'iPhone è saltato fuori Daniele Silvestri, che non ascoltavo da diverse ere geologiche. L'autostrada. Grandissssima canzone.
E, proprio mentre attraversavo l'incrocio tra Main Street e University Ave (che è come IL semaforo a Venafro: articolo determinativo, visto che ce n'è solo uno), lui cantava dell' "incrocio di un paio di strade sterrate / che senza motivo apparente si incontrano / e poi, disperate, ripartono / tristi, così come sono arrivate".
Si, ok, è tirata assai come coincidenza, però poi pochi metri dopo, davanti alla First Presbiterian Church, arriva il pezzo de "la chiesa" che "era uguale alle case, ma aveva una croce / e forse un po' più di vernice". E poi il "caldo che toglie la pace" (qui già si viaggia a una media superiore ai 30 gradi di giorno), il fatto che "era il 5 di aprile" (ok, oggi era 4, ma non sottolizziamo...).
Qui tre indizi fanno una prova e, avendone tre e mezzo, mi era venuta una idea (che autoqualificherei come "non male") di un "progetto fotografico" su Gainesville sulla falsariga della canzone. Il titolo sarebbe stato quello del post (se avessi fatto in tempo a finirlo per domani), oppure qlcsa del tipo "aspettiamo che arrivi l'estate" o altri pezzi dalle lyrics. Ma le lezioni incombono e mi sa che non gliela fo. Però posso aggiungere una riga all'elenco delle idee e alle improbabili imprese inopinatamente accantonate, insieme a quella di recensire insieme a Veronica tutti i film visti al cinema (per presentarsi come affermati bloggers e pretendere i pass per la mostra di Venezia), l'organizzazione del viaggio in Libia con Giuseppe, il buon proposito di stare dietro ai vari programmi di fidelizzazione (tipo Millemiglia o simili), dei quali non riesco proprio a tenere traccia.
Per il resto ho realizzato che manca una sola lavatrice alla partenza da Gainesville e che i contatti del blog hanno superato quota 1500.

Ps. li ho sempre trovati abbastanza inutili e stucchevoli, ma come si fanno i montaggi delle foto nei video per youtube?


1 comment: